rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cinisi / piazza XXIV Maggio

Il Comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini "adotta" piazza XXIV Maggio

Sabato 18 maggio a partire dalle ore 15 il comitato pulirà la villetta "per restituirla al quartiere e agli abitanti, facendo comprendere a tutti quanto sia funzionale un luogo come questo"

Il Comitato Ripuliamo Cinisi E Terrasini, in collaborazione con i Giovani Democratici Pd Cinisi, sabato 18 maggio a partire dalle ore 15, ripulirà piazza XXIV Maggio.

"Pianteremo alcune piantine e i invitiamo i partecipanti a portarne", scrivono sulla loro fan page. "Adotteremo simbolicamente la villetta per restituirla al quartiere e agli abitanti, facendo comprendere a tutti quanto sia necessario e funzionale (Socialità, ambiente, decoro Paese...) un luogo come questo", aggiungono.

Il comitato invita poi pubblicamente tutti gli attivisti del MoVimento Cinque Stelle Cinisi, vista anche la loro precedente collaborazione con noi in diverse iniziative e la loro sensibilità e chiunque altro voglia unirsi.

Sulle stato delle cose il Comitato dichiara: "Cestini mancanti o bucati, erba alta, rifiuti, feci di animali, cicche di sigaretta, panchine in marmo vandalizzate....L'impianto di irrigazione non è mai partito: ci sono i fili elettrici, manca solo un motorino ed un rubinetto tirato fuori dal pozzetto. Si potrebbe persino attrezzare con scivoli ed altalene e la spesa (comune) non sarebbe neppure tanta. Noi siamo disponibili a prendercene cura, ad “adottarla” e a rendere fuibile a tutte le mamme ed i bimbi in particolar modo. AIUTATECI!".

Piazza XXIV Maggio: le foto della villetta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini "adotta" piazza XXIV Maggio

PalermoToday è in caricamento