rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Principe di Paternò

Rap in azione nell'ottava circoscrizione, scattano nuovi divieti di sosta e rimozioni

Riparte il servizio di spazzamento meccanizzato. Ben 34 le vie interessate dalla pulizia notturna che avrà luogo il lunedì e il martedì. Dalle 21 alle 3 del giorno successivo vietato parcheggiare in ambo i lati

Scattano i divieti di sosta temporanei, in giorni e orari prestabili, in 34 vie dell'Ottava circoscrizione. L'Ufficio mobilità urbana del Comune ha firmato l'ordinanza per dare avvio a breve al servizio di spazzamento meccanizzato curato da Rap. “L'esigenza nasce spiega - il presidente della Rap Roberto Dolce - dalla necessità di migliorare la qualità del servizio erogato che passa attraverso lo spazzamento meccanizzato di alcune strade particolari dove la continua presenza di macchine parcheggiate impedisce lo spazzamento a fondo del sotto marciapiede". 

LA LISTA DELLE STRADE INTERESSATE

Inizialmente la sperimentazione interesserà quattro itinerari dove la Rap interverrà di notte il lunedì e il martedì. Nelle vie coinvolte in ambo i lati sarà istituito il divieto di sosta temporaneo con rimozione coatta, dalle ore 21 alle ore 3 del giorno successivo.

L'Amat collocherà la segnaletica verticale e il settore Comunicazione della Rap predisporrà opportuna campagna informativa nei condomini e nelle attività ricadenti all'interno dei percorsi delle spazzatrici. Settimanalmente in ogni itinerario a supporto di una spazzatrice sono previsti due operatori per la pulizia dei marciapiedi ma anche, qualora richiesto, entrerà in azione un moto-lambro per il ritiro di ingombranti e dei rifiuti abbandonati illegalmente sui marciapiedi.  

"Un nuovo segnale della strada intrapresa da Rap con il Comune per il decoro e la pulizia della città – dichiara il sindaco Leoluca Orlando -. Il ritorno dello spazzamento meccanizzato è un altro pezzo del ritorno alla normalità della città che sempre più lascia alle spalle il buio passato della vecchia amministrazione". A coordinare i vari uffici comunali, il Comando della polizia municipale e le aziende coinvolte, l'assessorato all'Ambiente guidato da Sergio Marino.

La mappa delle vie interessate:mappa_vie_rap-3


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rap in azione nell'ottava circoscrizione, scattano nuovi divieti di sosta e rimozioni

PalermoToday è in caricamento