rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terrasini / villa San Giuseppe

Terrasini, Villa San Giuseppe: ripulite anche le mura del convento

I membri del M5S locale, armati di guanti e spugnette abrasive, hanno "liberato" le pareti dai manifesti elettorali e dalle scritte. Il sindaco: "Un gesto apprezzabile che dimostra grande senso civico"

Dopo l'intervento di pulizia effettuato dal Comune di Terrasini presso villa San Giuseppe a più riprese nel corso del mese di marzo, questa mattina sono tornate all'antico splendore anche le mura del collegio di Maria che proprio sulla medesima piazzetta si affaccia.

Questa volta il merito va ai membri del Movimento Cinque Stelle locale che armati di guanti e spugnette abrasive hanno "liberato" le pareti dai manifesti elettorali e dalle scritte fatte con bombolette spray che ne avevano preso possesso.

"Quattro ore di lavoro immane e olio di gomito hanno prodotto il risultato che è abbiamo vedere nelle foto che abbiamo pubblicato nel nostro gruppo", commenta una delle attiviste Sabrina Vitale.

Sabrina lancia poi un'appello ai ragazzi affinchè "abbiano più rispetto delle aree pubbliche". All'amministrazione infine chiede di "mettere in funzione la telecamera che è già presente in villa per poter sanzionare chi imbratta".

Pulizia mura villa San Giuseppe a Terrasini

Il commento del sindaco di Terrasini. Massimo Cucinella, a nome dell’amministrazione comunale esprime "sincero plauso nei confronti dei volontari del M5S che hanno provveduto a ripulire i muri del Collegio di Maria da manifesti e scritte varie dimostrando grande senso civico e rispetto per le aree pubbliche”. 

"Un gesto apprezzabile, che fa da contraltare positivo rispetto al recente gesto vandalico di alcuni che hanno provocato danni al campo sportivo comunale", continua la nota. Il sindaco, infine, sottolinea che “grazie alla sinergia tra gli interventi dei dipendenti comunali (che nei giorni scorsi hanno potato alberi e piante ed estirpato le erbacce dalle aiuole) e l’iniziativa dei volontari del M5S, la villa San Giuseppe oggi si presenta finalmente in ottime condizioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, Villa San Giuseppe: ripulite anche le mura del convento

PalermoToday è in caricamento