rotate-mobile
Cronaca Carini

Carini, volontari ripuliscono tratto di litorale: in un'ora riempiti 20 sacchi

L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione Plastic free. I rifiuti sono stati differenziati. Saranno ritirati dalla Senesi, la ditta che gestisce il servizio di raccolta. Oltre alla plastica, trovate anche scarpe

Ripulito un tratto del litorale di Carini. I volontari dell'associazione Plastic free ieri, in un’ora soltanto, hanno raccolto circa 20 sacchi di rifiuti, tutti differenziati e pronti per essere ritirati dalla Senesi, la ditta che gestisce il servizio di raccolta.

Soddisfatta per la partecipazione la promotrice dell'iniziativa, sposata dal Comune, Federica Scaglione. "Diversi bagnanti - sottolinea la referente Plastic di free- si sono avvicinati e si sono uniti alla raccolta. Questo ci fa sperare in un risveglio delle coscienze dei carinesi e non solo". 

L'associazione di volontariato ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che abbondata sulle spiagge e nei nostri mari. Oltre alla plastica, a Carini sono state raccolte anche scarpe. 

Solo circa tre mesi fa, nel corso di un'iniziativa simile, un centinaio di volontari ha liberato da una vera e propria montagna di rifiuti circa tre chilometri di spiaggia in contrada Ciachea, nel lungomare Cristoforo Colombo. In quella occasione furono centinaia le scarpe raccolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, volontari ripuliscono tratto di litorale: in un'ora riempiti 20 sacchi

PalermoToday è in caricamento