Dighe Poma e Scanzano: "Avviata la pulizia straordinaria"

L'Amap sta eseguendo gli interventi su richiesta della Regione: "Consentiranno il ripristino della piena funzionalità degli invasi durante l'inverno"

L'intervento di pulizia in corso

Avviata la pulizia straordinaria sulle prese idriche dei bacini, allacciati agli invasi Poma e Scanzano. A darne notizia è l'Amap che ha fatto quanto chiesto dal Dipartimento regionale dell’Acqua dell'assessorato dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità: "La società, nello spirito di una proficua collaborazione operativa, sta già provvedendo ad eseguire gli interventi richiesti dalla Regione, assumendosi gli oneri che dagli stessi derivano".

"La pulizia consentirà, a partire dalla prossima stagione invernale, la captazione - spiega l'Amap - del maggior quantitativo possibile delle fluenze fluviali, nonché il ripristino della piena funzionalità degli organi e dispositivi di intercettazione, regolazione e scarico". La società assicura che gli interventi di manutenzione non comporteranno disservizi per l’approvvigionamento dell'acqua di Palermo e dei Comuni della Provincia serviti dagli adduttori gestiti da Amap.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scene da far west ai Danisinni, sparatoria in strada: tre feriti, coinvolta una ragazza

  • "Battute sui siciliani": milanese cacciato da un b&b in centro

  • La mafia imponeva i suoi buttafuori nei locali notturni: scattano 11 arresti

  • Polizzi Generosa, netturbino morto folgorato: colpito da un fulmine mentre lavorava

  • Più di 7 milioni di euro di immobili all'asta, come aggiudicarsi le 36 case in viale del Fante

  • Precipita da una balconata: grave giovane palermitano

Torna su
PalermoToday è in caricamento