rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via della Liberta'

Pulita la fontana del Giardino Inglese

Dopo cinque giorni dal reportage di PalermoToday sulle condizioni di degrado in cui versava la vasca, gli operai del Comune hanno provveduto a rimuovere le alghe e togliere i rifiuti. Decisivo l'intervento dell'assessore al Verde Giuseppe Barbera

Cinque giorni sono passati, e la vasca centrale del Giardino Inglese è stata pulita. In seguito al reportage di PalermoToday (LEGGI ARTICOLO) che raccontava il terribile stato della fontana, l'amministrazione comunale - come aveva assicurato l'assessore al Verde Giuseppe Barbera - si è attivata affinchè si provvedesse prontamente alla pulitura.

E così è stato. La notizia è partita dalla segnalazione di una lettrice, che, all'inizio della scorsa settimana ha pubblicato delle foto sulla fan page di Facebook di PalermoToday. Venerdì stesso gli operai hanno svuotato la vasca e rimosso tutta l'immondizia che ne infestava le acque.

Ieri mattina invece sono state tolte la fanghiglia e le alghe che ne ricoprivano il fondo. In attesa del completamento delle operazioni la fontana ovviamente non è attiva, ma l'odore non è più cattivo, e la vista del monumento ricorda finalmente il progetto originario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulita la fontana del Giardino Inglese

PalermoToday è in caricamento