rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ficarazzi

Lutto nella Protezione civile, è morto "Codino": "Perdiamo un punto di riferimento"

Si è spento questa mattina Isidoro Pantano, volontario del gruppo comunale “Eleuterio” di Ficarazzi di cui era stato uno dei fondatori

Lutto nella Protezione civile siciliana. E’ morto questa mattina Isidoro Pantano, un volontario del gruppo comunale “Eleuterio” di Ficarazzi di cui era stato uno dei fondatori. Aveva 76 anni. Di Isidoro Pantano i colleghi ricordano "il carattere mite e la generosità verso gli altri, per aiutare i quali era sempre disponibile".

Tornato in paese dopo un lungo periodo di lavoro negli Stati Uniti, Isidoro per gli amici era “Codino”, un affettuoso soprannome dovuto ai capelli che teneva legati dietro la nuca. Lascia la moglie, con la quale ha condiviso il percorso di volontario di protezione civile, e tre figli.

Il fratello Fulvio è un conosciutissimo esponente sindacale della Regione Siciliana. "Con Isidoro - si legge in una nota della Regione - il gruppo comunale “Eleuterio”, ma anche la comunità di Ficarazzi, perdono un importante punto di riferimento nell’ambito del volontariato di Protezione civile. Al gruppo comunale di Ficarazzi e alla famiglia di Isidoro Pantano giungano le condoglianze del dirigente generale, Salvo Cocina, anche a nome delle donne e degli uomini della protezione civile regionale". I funerali si terranno nella chiesa di Sant'Atanasio di Ficarazzi in data ancora da stabilire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella Protezione civile, è morto "Codino": "Perdiamo un punto di riferimento"

PalermoToday è in caricamento