rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Vittoria

Regione “assediata”: giornata di proteste per Formazione, ex Pip e Asu

Centinaia di persone, dopo avere attraversato il centro, hanno raggiunto Palazzo dei Normanni. Traffico in tilt in piazza Indipendenza e corso Alberto Amedeo. In Commissione Bilancio la "manovrina" correttivo da quasi 133 milioni

Lavoratori della Formazione, precari ex Pip e Asu: Palazzo dei Normanni “assediato” questa mattina. Centinaia di persone, dopo avere attraversato il centro, hanno raggiunto la sede dell'Assemblea regionale siciliana, dove stanno tenendo un sit in di protesta. Traffico impazzito in tutta la zona: caos e lunghe code in corso Alberto Amedeo e piazza Indipendenza.

I dipendenti della Formazione chiedono gli stipendi arretrati che non ricevono da mesi, lo stesso gli ex Pip che erano stati esclusi dalla Regione per avere commesso dei reati o possedere un reddito superiore a quello consentito per ricevere il sussidio.

Il sit in proseguirà fino a oggi pomeriggio, quando tornerà in Commissione Bilancio all'Assemblea regionale siciliana la "manovrina" correttiva da quasi 133 milioni di euro che nelle scorse settimane era già arrivata in aula per poi tornare in Commissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione “assediata”: giornata di proteste per Formazione, ex Pip e Asu

PalermoToday è in caricamento