rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale / Via Giuseppe Lanza di Scalea

Conca d’Oro, protesta dei sindacati “Contratti Auchan troppo flessibili”

A poche ore dall'apertura le prime denunce. In questo momento c'è un presidio della Filcams-Cigl e della Fiscascam-Cisl che sta facendo volantinaggio nel nuovo centro commerciale allo Zen

Flessibilità selvaggia. Questa la definizione attribuita dai segretari e i dirigenti dei sindacati della Filcams-Cigl e della Fiscascam-Cisl che contestano la situazione dei lavoratori dell’Auchan all’interno del nuovo centro commerciale Conca D’Oro di Maurizio Zamparini. In questo momento c’è un presidio dei sindacati proprio nel nuovo centro che sta facendo volantinaggio. Con il trasferimento nella nuova sede i dipendenti avrebbero visto peggiorare notevolmente la loro situazione contrattuale.

“Protestiamo contro le clausole peggiorative che Auchan ha imposto ai propri lavoratori- ha dichiarato Monia Caiolo della Filcams di Palermo-. Adesso i dipendenti lavoreranno anche le domeniche e i festivi. I turni possono essere cambiati in qualsiasi momento e hanno tolto anche i dieci minuti di pausa, che spettano ad ogni lavoratore”.

Secondo l’esponente della Filcams questi cambiamenti non potevano essere fatti: “Non si possono applicare queste clausole al personale già in forza. Oggi stiamo facendo un presidio minimo e stiamo distribuendo molti volantini, ma sabato e domenica continueremo per dire ‘no’ a questi provvedimenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d’Oro, protesta dei sindacati “Contratti Auchan troppo flessibili”

PalermoToday è in caricamento