rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gesip, mattinata di tregua in attesa dell’incontro in Prefettura

Annullato il sit in programmato in piazza Indipendenza davanti alla sede della Regione. Un presidio inizierà dalle 14 in via Cavour, dove alle 17,30 è previsto l'incontro tra Postiglione, Latella e i sindacati

Una mattinata di tregua per gli automobilisti. I 1.800 dipendenti della Gesip, la società partecipata, hanno deciso di annullare il sit in programmato per questa mattina in piazza Indipendenza davanti alla sede della Regione, e di spostarlo a partire dalle 14 in via Cavour davanti alla Prefettura, in attesa dell’incontro previsto per le 17.30 tra il prefetto Umberto Postiglione, il Commissario straordinario Luisa Latella, il liquidatore di Gesip e le organizzazioni sindacali. Anche oggi, così come avvenuto nei giorni passati, la sede centrale di via Maggiore Toselli e i vari Centri di lavoro territoriale resteranno chiusi con la conseguente sospensione dei servizi di cui è incaricata la Gesip.

Lunedì infernale, la protesta Gesip (foto Campolo/PalermoToday)

In relazione all’incontro che si terrà domani in Prefettura – si legge in una nota - non possiamo che essere fiduciosi di una ufficialità in merito ad una nuova Ordinanza Ministeriale che possa rendere attivabile il processo di riordino di tutte le società comunali. In sintesi una proroga dell’Ordinanza Ministeriale questa volta però finalizzata alla tanto sperata soluzione definitiva della problematica relativa alle migliaia di lavoratori afferenti le società partecipate del Comune. Se così non fosse si evidenzierebbe negli atti precedenti un percorso che forse rasenta l’illegalità”.

LE PROTESTE DI IERI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesip, mattinata di tregua in attesa dell’incontro in Prefettura

PalermoToday è in caricamento