rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Lavoratori Gesip di nuovo in piazza “Garanzie per il nostro futuro”

Sabato prossimo scade il contratto di servizio con il Comune. Organizzato un sit in davanti alla Regione. I sindacati chiedono un incontro con il Governatore Lombardo per discutere del piano di riordino

I lavoratori della Gesip, la società di servizi del Comune, tornano di nuovo  in piazza. Una delegazione di operai dopo aver presidiato stamattina a Palazzo dei Normanni, dove era in discussione la finanziaria, si è spostata in piazza Indipendenza davanti alla Presidenza della Regione. Chiedono garanzie sul loro futuro occupazionale a pochi giorni dalla scadenza, prevista per sabato prossimo, del contratto di servizio con il Comune.

In un comunicato congiunto le sigle Asia, Usb, Cisas e Fiadel lamentavano nei giorni scorsi l'assenza di “notizie ufficiali in merito alla convocazione per il prossimo 13 aprile presso la presidenza della Regione, durante la quale si sarebbe dovuto analizzare il piano di riordino delle società comunali, redatto dallo stesso Comune, del quale ancora ad oggi non si sa nulla”. Il sit-in degli operai della società di servizi del Comune è scattato alle 16 e si protrarrà sino alle 20. I sindacati chiedono di incontrare il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, e ai parlamentari dell'Ars chiedono l'inserimento di una norma nella manovra che possa garantire il loro futuro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Gesip di nuovo in piazza “Garanzie per il nostro futuro”

PalermoToday è in caricamento