rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Ruggiero Settimo

I Forconi protestano in via Ruggero Settimo e regalano frutta e ortaggi

Singolare protesta da parte del gruppo guidato da Mariano Ferro. L'iniziativa è stata promossa per tenere alta l'attenzione sul settore dell'agricoltura in ginocchio e sulle difficoltà dell'accesso al credito per i produttori

Singolare protesta da parte del Movimento dei Forconi. Gli attivisti hanno inscenato un sit-in in via Ruggero Settimo. Nel primo pomeriggio un nutrito gruppo si è davanti ad un istituto di credito, regalando frutta e ortaggi ai passanti. L'iniziativa è stata promossa per tenere alta l'attenzione sul settore dell'agricoltura in ginocchio e sulle difficoltà dell'accesso al credito per i produttori.

I Forconi protestano infatti per la mancanza di aiuti da parte delle istituzioni e delle banche. Mariano Ferro, leader del movimento, ha spiegato:  "Tutti questi prodotti ci vengono pagati 25 centesimi al chilo e poi arrivano sulle tavole dei consumatori ad almeno due euro. Così preferiamo regalarli". A protestare con i Forconi, anche Rita Bonaccorso, l'ex moglie di Totò Schillaci, che ha retto uno striscione contro le aste giudiziarie. La donna, 46 anni, è da tempo perseguitata da una vicenda giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Forconi protestano in via Ruggero Settimo e regalano frutta e ortaggi

PalermoToday è in caricamento