rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Ettore Majorana

Protestano i dipendenti della 4U servizi: “Niente stipendi da settembre”

Dopo quasi tre mesi di mancata erogazione degli stipendi i lavoratori del call center hanno protestato stamattina in un sit in davanti la sede dell'azienda in via Ettore Maiorana. A ottobre scorso era stata decisa la cassa integrazione per 130 lavoratori

Non vengono pagati da settembre. Dopo quasi tre mesi di mancata erogazione degli stipendi i lavoratori del call center 4U hanno protestato stamattina in un sit in davanti la sede dell'azienda in via Ettore Maiorana.

“Non abbiamo alcuna certezza sul pagamento dello stipendio - affermano Francesco Assisi, segretario Fistel Cisl Palermo Trapani e Roberto Giannotta responsabile Telecomunicazioni per la Fistel Cisl Palermo Trapani -. Per questo sollecitiamo l'azienda a procedere in tempi brevi, i lavoratori vivono già in uno stato di incertezza per via della cassa integrazione a zero ore avviata dal primo novembre per circa 130 addetti, far mancare anche la retribuzione non fa altro che alimentare le angosce degli operatori”.  

L’azienda, infatti, aveva già mostrato delle sofferenze nei mesi scorsi e solo ad ottobre è stata siglata un’intesa alla presenza dei sindacati, dei rappresentanti aziendali e dell'assessorato al Lavoro che scongiurava il licenziamento di 146 lavoratori. E’ stata invece prevista la cassa integrazione in deroga in attesa che 4U potesse reperire nuove commesse indispensabili per il rilancio aziendale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protestano i dipendenti della 4U servizi: “Niente stipendi da settembre”

PalermoToday è in caricamento