rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Palestra inagibile, protesta degli studenti dell'Ascione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Oggi i militanti di Assalto Studentesco insieme agli studenti dell'Iiss. Ernesto Ascione, hanno messo in atto una protesta simbolica. Gli studenti lamentano, ormai da qualche anno, l'inagibilità della palestra interna alla scuola, situazione che non gli permette di svolgere la regolare attività fisica.

Stamane gli studenti hanno deciso di restare fuori dall'istituto per tutta la durata della prima ora, per riprendersi il proprio diritto allo sport, svolgendo, in maniera simbolica, alcuni esercizi ginnici nello spazio pubblico antistante alla scuola. Con questo primo atto, spiegano i rappresentanti d'istituto, vogliamo portare all'attenzione delle istituzioni competenti la nostra situazione e il nostro disagio, con la speranza che questo problema venga risolto al più presto, ma con la consapevolezza che questa nostra battaglia continuerà se non ci saranno miglioramenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra inagibile, protesta degli studenti dell'Ascione

PalermoToday è in caricamento