rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Corteo Gesip, sit in dei Forestali: altra giornata difficile per il traffico

Gli operai dell'ex municipalizzata scendono di nuovo in strada con un corteo da piazza Croci a Palazzo delle Aquile. In via Ugo La Malfa invece protesta contro la mancata pubblicazione della graduatoria degli addetti del servizio antincendio

Gesip e Forestali, tra cortei e sit in si prevede un'altra giornata di passione per gli automobilisti palermitani. Dopo la protesta di giovedì scorso gli operai dell'ex municipalizzata scendono oggi di nuovo in strada. Il corteo si è mosso intorno alle 11 da piazza Crispi (piazza Croci) e dopo aver attraversato via libertà, via Ruggero Settimo e via Maqueda si fermerà a Palazzo delle Aquile.

L'obiettivo è quello di ridiscutere il piano dell'amministrazione comunale che prevede, a partire da gennaio, licenziamento collettivo, pensionamenti, cassa integrazione, esodi incentivati e mobilità orizzontale. I sindacati tentano di mettere l'amministrazione con le spalle al muro per via delle sentenze di non fallibilità della Gesip, dei contratti a tempo indeterminato e per i 6 mesi di cassa integrazione che saranno maturati all'inizio del prossimo anno.

LEGGI ANCHE: PROTESTANO I PRECARI ALMAVIVA IN VIA CORDOVA

FORESTALI - Un sit-in dei forestali invece si è tenuta nella mattinata davanti al Dipartimento regionale Foreste di via Ugo La Malfa. L'iniziativa è stata promossa per protestare contro la mancata pubblicazione della graduatoria degli addetti del servizio antincendio. Rallentamenti alla circolazione stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo Gesip, sit in dei Forestali: altra giornata difficile per il traffico

PalermoToday è in caricamento