rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Ippodromo, protestano i dipendenti: bloccata la strada davanti allo stadio

Da otto mesi i circa 200 dipendenti non ricevono lo stipendio e hanno manifestato con i cavalli fatti sfilare in viale del Fante ed esponendo striscioni

Protesta dei lavoratori dell'ippodromo che hanno bloccato la circolazione stradale lungo viale del Fante, all'altezza dello stadio (GUARDA IL VIDEO). Da otto mesi i circa 200 dipendenti non ricevono lo stipendio e hanno manifestato con cavalli fatti sfilare nei pressi dell'ippodromo ed esponendo striscioni. Da mesi non vengono più erogati i premi al traguardo e questo comporta un dimezzamento delle risorse e da qui il taglio delle spese.

L'appello di Matteo Di Meo, vicepresidente Associazione Guidatori Italiani Trotto."Chiediamo che ci vengano ripristinati i pagamenti dei premi che sono l'unica nostra fonte di guadagno. Da luglio 2012 non prendiamo soldi e questo manda in difficoltà sia le famiglie, mettendo a rischio la stessa sopravvivenza dei cavalli".

Per il driver palermitano Giovanni La Rosa, la situazione è critica: "Tutto l'indotto si è bloccato. Non possiamo pagare i fornitori per il cibo dei cavalli, e i proprietari non possono più pagarci. Nessuno se ne preoccupa. Nessun politico ha preso un provvedimento per risolvere questo problema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo, protestano i dipendenti: bloccata la strada davanti allo stadio

PalermoToday è in caricamento