rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Avvocati contro le liberalizzazioni Occupato il Palazzo di giustizia

Il consiglio dell'Ordine aderisce alla manifestazione nazionale. Ieri e oggi niente udienze, intorno alle 11,30 prevista una conferenza stampa in piazza della Memoria

Due giornate di astensione dalle udienze per protestare contro le liberalizzazioni selvagge e la rottamazione della giustizia. Il consiglio dell'Ordine degli avvocati di Palermo aderisce alla manifestazione nazionale indetta dall'Organismo unitario dell'avvocatura italiana. Così come ieri anche oggi gli avvocati palermitani si asterranno dalle udienze. Ieri in due gazebo, collocati in piazza Politeama e in piazza Verdi, è stato effettuato un volantinaggio, sino alle 15, per informare i cittadini sulle ragioni della protesta.

Oggi invece a partire dalle 10 verrà occupato simbolicamente il Palazzo di giustizia: poi gli avvocati, intorno alle 11.30, attraversando piazza Vittorio Emanuele Orlando, si sposteranno in piazza della Memoria, dove terranno una conferenza stampa. "Chiediamo - dice Francesco Greco, presidente dell'Ordine - l'abrogazione del decreto". "La principale riforma è quella di assicurare una giustizia di qualità", dice Giorgio Bisagna, presidente della camera penale "Conca d'Oro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati contro le liberalizzazioni Occupato il Palazzo di giustizia

PalermoToday è in caricamento