rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Alcide De Gasperi

Anziana col girello torna alla carica e blocca il traffico: "Comune ripari strade e marciapiedi"

A distanza di un anno dall'ultimo episodio la donna ha inscenato nuovamente la sua protesta in via Alcide de Gasperi. Le macchine sono rimaste incolonnate, tanto da rendere necessario l'intervento di vigili, 118 e carabinieri

A distanza di quasi un anno, pochi giorni dopo il Capodanno, è tornata più agguerrita che mai, per protestare e chiedere all’Amministrazione di sistemare strade e marciapiedi. Una donna di 84 anni questa mattina ha bloccato il traffico in via Alcide de Gasperi piazzandosi nel mezzo della carreggiata con il suo girello e una cartella piena di documenti sottobraccio.

Una manifestazione improvvisata che da più di un’ora ha fatto sprofondare la zona nel caos, tanto da rendere necessario l’intervento della polizia municipale e di un’ambulanza del 118. I vigili urbani hanno tentato il dialogo con la donna che, però, non vuole saperne nulla di spostarsi e lasciare passare le auto: pretende dal Comune quelle risposte che sino ad oggi non avrebbe ricevuto.

Sembrerebbe infatti che l’anziana donna abbia scritto più volte all’Amministrazione chiedendo conto e ragione della mancata manutenzione stradale che impedisce a lei e al suo girello di muoversi senza difficoltà. Dopo aver rifiutato le cure dei sanitari del 118 è stato richiesto l’intervento dei carabinieri. Adesso l'arzilla 84enne rischia anche una denuncia per occupazione di sede stradale.

Le foto scattate un anno fa in via Alcide De Gasperi

Anziana blocca il traffico per protesta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana col girello torna alla carica e blocca il traffico: "Comune ripari strade e marciapiedi"

PalermoToday è in caricamento