rotate-mobile
Cronaca

Esenzione ticket, anche per i disoccupati il termine prorogato al 30 giugno

Lo dispone una circolare dell'assessore della Salute della Regione dopo che ci si è resi conto che il numero degli aventi diritto è di molto superiore a quello dell'anno scorso. L’assessore Borsellino: “Peggiorano le condizioni economiche ed occupazionali”

Più tempo per rinnovare l'esenzione per il ticket. Lo dispone una circolare dell'assessore della Salute della Regione inviata oggi dopo che ci si è resi conto che il numero degli aventi diritto, i disoccupati in particolare, è di molto superiore a quello dell'anno scorso. Dopo le verifiche disposte subito dopo la morte di un anziano a seguito di un malore mentre si trovava in coda in via Giacomo Cusmano, "è risultato - spiega l'assessore alla Salute Lucia Borsellino - un numero abnorme e non prevedibile di disoccupati che ha presentato l'autocertificazione per la prima volta nel 2013. Un fenomeno certamente legato al peggioramento delle condizioni economiche ed occupazionali che anche in Sicilia incidono pesantemente”.

Questo ha causato un ulteriore afflusso straordinario imprevisto per cui l'assessorato ha disposto che il margine di tempo per rinnovare l'esenzione del ticket si estende fino al 30 giugno anche per il codice relativo ai disoccupati al pari degli altri". L'assessorato invita pertanto tutti i cittadini interessati al rinnovo dei ticket - pensionati con più 65 anni, disoccupati, titolari di assegno sociale, pensionati al minimo - a recarsi agli sportelli entro il 30 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esenzione ticket, anche per i disoccupati il termine prorogato al 30 giugno

PalermoToday è in caricamento