rotate-mobile
Cronaca

Gesip: in arrivo proroga della cassa integrazione, a lavoro il 3 luglio

Comune e Regione si incontreranno per prolungare i benefici previsti dal protocollo. Le attività dei lavoratori riprenderanno il 3 luglio, con la possibilità di recuperare le ore di lavoro non effettuate

Possibile proroga di tre mesi per la cassa integrazione in deroga dei lavoratori Gesip. "In merito alla prosecuzione delle attività per il secondo semestre 2013 dei lavoratori provenienti dal bacino ex Gesip - si legge in una nota del comune - in attuazione del protocollo d'intesa tra Comune di Palermo, Regione Siciliana e Inps dell'11 aprile scorso, si comunica che si svolgerà lunedì 1 luglio un apposito incontro fra il Comune e la Regione per la proroga dei benefici previsti dallo stesso protocollo."

Le attività dei lavoratori riprenderanno pertanto da mercoledì 3 luglio, con la possibilità di recupero integrale delle ore di lavoro non effettuate. La proroga che verrà sottoscritta si riferirà ad un periodo di tre mesi, la metà rispetto a quanto previsto inizialmente. Pochi giorni fa è arrivata la comunicazione che il tribunale ha rigettato per la seconda volta l'istanza di fallimento della Gesip. La motivazione nasce dal fatto che l'azienda ha lavorato solamente con un un ente pubblico e mai per privati. Mancherebbe così il requisito di "carattere commerciale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesip: in arrivo proroga della cassa integrazione, a lavoro il 3 luglio

PalermoToday è in caricamento