rotate-mobile
Cronaca Zisa

Addio a Letizia Battaglia, la proposta: "Il Centro di fotografia della Zisa abbia il suo nome"

Ad avanzare la richiesta, dopo la morte della fotografa palermitana, deceduta mercoledì scorso, è il presidente del Centro La Torre Vito Lo Monaco: "Il Comune potrebbe così onorare la memoria di una grande donna"

Intitolare il Centro internazionale di fotografia dei Cantieri culturali della Zisa a Letizia Battaglia. Ad avanzare la richiesta è il Centro studi Pio La Torre a cui la fotografa palermitana, deceduta mercoledì scorso, negli anni ha donato decine di immagini per arricchire l'archivio fotografico frequentato quotidianamente da migliaia di ricercatori e studenti da tutto il mondo.

“Il Comune potrebbe così onorare la memoria di una grande donna – dice il presidente Vito Lo Monaco - e potenziare la struttura voluta da Letizia non solo per ospitare mostre e dibattiti ma anche per animare la cultura della città attraverso laboratori e seminari dedicati ai più giovani. Letizia Battaglia - conclude Lo Monaco - è stata l'anima e il fulcro portante del Centro. Ha ospitato mostre fotografiche e proiezioni video di importanti artisti nazionali e internazionali che hanno arricchito la città”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Letizia Battaglia, la proposta: "Il Centro di fotografia della Zisa abbia il suo nome"

PalermoToday è in caricamento