rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ospedali

Il pronto soccorso del Cervello riapre a tutti, non più solo pazienti Covid

La struttura era stata destinata soltanto ai casi di persone positive al coronavirus. Adesso torna in funzione come presidio generale

Il pronto soccorso del Cervello riapre a tutti e non più solo ai pazienti Covid. A comunicarlo è l'azienda ospedaliera, ricordando che la struttura rimane sempre nel padiglione A. Un altro passo verso il ritorno, si spera, alla normalità dei tempi precedenti alla pandemia.

Le ambulanze in fila sulla salita che conduce all'ingresso del pronto soccorso del Cervello sono una delle immagini simbolo dei momenti più difficili dell'emergenza Covid, a Palermo.

Da quando il presidio sanitario era stato destinato soltanto alla gestione dei casi di Sars-Cov2, in tutti gli altri pronto soccorso della città si erano registrati quasi giornalmente indici di sovraffollamento elevati.

Una situazione che, a dire il vero, si verificava anche prima dell'avvento della diffusione del nuovo coronavirus. Il ritorno a pieno regime del punto per le emergenze del Cervello dovrebbe quantomeno attenuare i disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pronto soccorso del Cervello riapre a tutti, non più solo pazienti Covid

PalermoToday è in caricamento