rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Viale delle Scienze

Viale delle Scienze, giallo negli uffici dell'università: trovati 10 proiettili

Il ritrovamento è stato fatto da un dipendente dell'ateneo che ha chiamato i carabinieri. Si tratta di ogive, dunque riconducibili a una vera pistola. L'ipotesi è che qualcuno possa avere esploso i colpi per dare il benvenuto al nuovo anno

Con ogni probabilità qualcuno, per Capodanno, avrà impugnato una pistola esplodendo 10 colpi per salutare il 2020 e dare il benvenuto al 2021. Giallo in viale delle Scienze dove ieri sono intervenuti i carabinieri dopo la telefonata di un dipendente dell'Università che, entrando in una stanza ai piani alti dell'edificio 3, ha trovato circa una dozzina di ogive. Secondo una prima ipotesi la persona che ha sparato i colpi di pistola si sarebbe trovata dentro gli uffici Unipa. L'altra pista invece è quella secondo cui i colpi sarebbero stati esplosi dall'esterno in direzione dell'edificio universitario.

I militari sono intervenuti per repertare e sequestrare le ogive e acquisire le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso qualche dettaglio utile per le indagini. Difficile chiarire quale sia l'arma con la quale sono stati esplosi i colpi e quale sia il calibro. Le ogive sono state affidate ai militari specializzati nelle analisi balistiche. Al termine degli accertamenti sono stati rintracciati diversi fori di proiettile in alcune pareti in cartongesso e in alcuni arredi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale delle Scienze, giallo negli uffici dell'università: trovati 10 proiettili

PalermoToday è in caricamento