rotate-mobile
Cronaca Cinisi

Al via il programma estivo di Cinisi tra concerti, giochi, cabaret e circo: riecco i festeggiamenti di Santa Fara

E' organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco del presidio territoriale di Confesercenti

Cinisi, le sue bellezze, la sua montagna , il suo mare accompagnati da un bel programma estivo, realizzato all’insegna della sinergia tra l’amministrazione comunale e le realtà associative cittadine. Gli eventi in calendario saranno realizzati in la collaborazione con la Proloco Cinisi 2.Zero, con il presidio territoriale della Confesercenti e con altre associazioni cittadine e coinvolgeranno il paese dalla piazza Vittorio Emanuele Orlando a Corso Umberto, dalla Tonnara dell’Orsa alla “Pirrera” (contrada nel centro storico di Cinisi).

“Tutte le manifestazioni sono ad accesso libero – spiegano il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo e l’assessore comunale al Turismo, Angelo Nicchi - per coinvolgere cittadini e turisti e invitarli a godere assieme della ritrovata socialità che negli ultimi anni che tanto è mancata”.

Il programma è ricco di eventi e contiene con nomi di rilievo del  mondo dello spettacolo. Un ruolo importante è dedicato all’animazione per bambini ma anche diversi spettacoli musicali e la prima edizione della rassegna "Un libro in Comune", curata da Franco Cascio in collaborazione con la Mondadori .

Il via con il Palio dei Rioni (tra ieri e oggi): gare sportive per grandi e piccoli per le strade del paese, organizzate nel pomeriggio dalla Proloco Cinisi 2.Zero, con gran finale questa sera in spiaggia per festeggiare e premiare il rione vincente.

Venerdì (8 luglio) parte il programma dei Festeggiamenti in onore di Santa Fara, curato dal Comitato e dall'arciprete Padre Antonio Ortoleva. Una festa ritornata agli antichi fasti con due eventi di punta: lo spettacolo di cabaret di “Toti e Totino” e il concerto di “Lello Analfino con i Tinturia”.

All'Interno dei festeggiamenti di Santa Fara, il Comitato ha pensato anche alla felicità dei più piccoli bambini, con la seconda edizione del Cinisirk 2.Zero del Circ'Opificio, a cura della Proloco Cinisi 2.Z ero: spettacoli circensi, laboratori e giochi a partire dalle ore 17  lungo Corso Umberto.

La festa di Santa Fara si concluderà con la tradizionale Processione del simulacro settecentesco e lo spettacolo pirotecnico con sottofondo musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il programma estivo di Cinisi tra concerti, giochi, cabaret e circo: riecco i festeggiamenti di Santa Fara

PalermoToday è in caricamento