Cronaca piazza Titì Consiglio

Terrasini, in piazza Consiglio i lavori proseguono: il progetto non convince

L'intervento di riqualificazione è iniziato a fine maggio e si dovrebbe concludere ad agosto. Gli operai stanno istallando un pergolato con struttura metallica che non piace a tutti

Piazza Titì Consiglio a Terrasini

Proseguono i lavori di riqualificazione del mercato del contadino in piazza Titì Consiglio, a Terrasini, iniziati lo scorso maggio. A distanza di due mesi e mezzo dal via si comincia ad intuire quello che sarà il risultato finale. Il rifacimento della pavimentazione con collocazione di basolato è stato completato e si sta iniziando ad installare un pergolato con struttura metallica tubolare. Ed è proprio quest'ultima a suscitare le prime critiche.

Dalle interviste video realizzate da Giuseppe Ruffino e Vito Cardinale per Terrasini Oggi emerge che sono diversi i cittadini non ne capiscono il senso: "Non serve a niente"; "E' enorme e non si capisce come abbiano potuto fare una struttura così in un centro storico?", solo alcuni dei commenti rilasciati.

La fine dei lavori nella piazza, nel centro storico di Terrasini e a pochi passi dalla più nota piazza Duomo, è prevista a fine agosto. Gli interventi sono affidati alla ditta Edilcompatti srl di Belmonte Mezzagno, che si è aggiudicata l’appalto per un importo complessivo di poco più di 108 mila euro. L’opera è stata finanziata dal Gal- Golfo di Castellammare nell’ambito dell’Asse 4  Misura 321 “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, in piazza Consiglio i lavori proseguono: il progetto non convince

PalermoToday è in caricamento