rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo

Istituto Ascione e Legambiente insieme per il progetto "Volontari per Natura"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Arriva a Palermo, all'istituto Ascione, il progetto di Legambiente Sicilia "Volontari per Natura". L'iniziativa intende sensibilizzare alla tutela del territorio, attraverso la partecipazione alle campagne di monitoraggio scientifico tappa a"Acqua, Aria, Legalità, Arte e Biodiversità". Un'occasione anche per la presentazione del portale “www.volontaripernatura.it” e dell’applicazione “Gaia Observer” che prevedono un coinvolgimento interattivo dei cittadini, principali protagonisti del territorio.

Vanessa Rosano, referente del progetto, ha illustrato i punti caldi delle singole campagne: inquinamento e scarichi abusivi, polveri sottili ma anche invito a una mobilità "dolce" e a una fruibilità consapevole di parchi e beni culturali. Un incontro dibattito che ha sollecitato la curiosità degli studenti dell'Istituto, coinvolti in prima persona (due terze del Tecnico Bio-Chimico) in un progetto di alternanza scuola-lLavoro che riguarderà il monitoraggio delle acque del fiume Oreto con analisi e campionamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Ascione e Legambiente insieme per il progetto "Volontari per Natura"

PalermoToday è in caricamento