rotate-mobile
Cronaca Collesano

Il sindaco di Collesano sogna in grande: "Una funivia per collegare il Comune a Piano Battaglia"

Sabato scorso si è tenuta la prima conferenza di servizio tecnica per la realizzazione del progetto che è stato già presentato ai primi cittadini interessati dall'intervento. Giovanni Battista Meli: "Queste idee fuori dalla Sicilia sono realtá"

Una funivia per collegare Collesano a Piano Battaglia. E' questa la prossima opera che il sindaco Giovanni Battista Meli sogna di realizzare: "Queste idee fuori dalla Sicilia sono realtá". Sabato a Collesano si è tenuta la prima conferenza di servizio tecnica per la realizzazione del progetto. 

"L'idea progettuale - spiega il primo cittadino - é stata già anticipata dal sottoscritto al tavolo dei sindaci interessati dallo stesso intervento, al fine di poter essere un domani valutata e condivisa come opera strategica territoriale. Prevista l'integrazione del Piano trinnale delle opere pubbliche e la delibera di Giunta dell'amministrazione, in riferimento al periodo di programmazione 2019-2021".

Il progetto potrebbe risolvere definitivamente le problematiche di viabilità di accesso a Piano Battaglia, evitando inquinamento acustico, ambientale e di posteggio selvaggio all'interno dell'area interessata. "Il sindaco di Isnello - conclude Giavanni Battista Meli - condivide le finalità progettuali e anche i benefici e presto potrebbe anche ufficializzare il coinvolgimento diretto nella procedura progettuale. Le Madonie sono il territorio più bello al mondo, dobbiamo soltanto sognare un po di più, non considerando impossibile ciò che può e deve essere fatto".

Il sindaco di Collesano sta portando avanti una battaglia personale per cercare di togliere dall'isolamento il Comune: poco meno di un mese fa ha fatto riaprire la statale delle Madonie dopo aver realizzato i lavori di messa in sicurezza della strada dove 11 mesi prima si era verificata una frana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Collesano sogna in grande: "Una funivia per collegare il Comune a Piano Battaglia"

PalermoToday è in caricamento