rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Progetto “Fisco & Scuola”, gli studenti di Cefalù danno vita a un tour della legalità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un viaggio della legalità in 5 tappe, di cui una almeno inerente alla legalità fiscale, tra luoghi, personaggi, testimonianze, simboli della Sicilia. È questo il tema su cui si sfideranno gli studenti di due scuole di Cefalù, nell’ambito del progetto "Fisco & Scuola" dell’Agenzia delle entrate, i quali dovranno progettare un itinerario immaginario che vedrà protagonista la parte migliore della Sicilia.

L’appuntamento è per lunedì 18 febbraio, quando professori e studenti dell’Istituto “Jacopo del Duca Diego Bianca Amato” (indirizzo turistico) e “Mandralisca” (sezione alberghiero), dopo la visita ai front-office della Direzione provinciale di Palermo, illustreranno la loro idea di tour della legalità.

La proposta più interessante e che farà più riflettere sui principi della contribuzione e della solidarietà civile sarà premiata dal Direttore regionale della Sicilia dell’Agenzia delle Entrate, Pasquale Stellacci. L’iniziativa “Tour della legalità” rappresenta un altro punto di arrivo del percorso di educazione fiscale dell’Agenzia delle Entrate, che da 15 anni favorisce l'inserimento degli studenti nella vita sociale del Paese attraverso un’importante attività di informazione fiscale e di conoscenza del mondo tributario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Fisco & Scuola”, gli studenti di Cefalù danno vita a un tour della legalità

PalermoToday è in caricamento