rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Balestrate

Giunta approva i progetti dei cantieri lavoro: a Balestrate nasce un nuovo parco giochi

Sorgerà all'interno della scuola elementare Aldo Moro. Nuova ringhiera in via Segesta. L'investimento complessivo ammonta a 146 mila euro. Il sindaco Rizzo: "I cantieri consentiranno anche a 20 disoccupati di avere un sostegno al reddito"

Approvati dalla giunta comunale di Balestrate i due progetti relativi ai cantieri di lavoro. Il primo prevede la realizzazione di un parco giochi all'interno della scuola elementare Aldo Moro per un importo di 54 mila euro.

Grazie al secondo invece la ringhiera metallica della via Segesta (nella foto in basso) sarà sostituita e, sempre nella medesima strada, sarà realizzata una parte di marciapiede. In questo caso l'importo ammonta a 92 mila euro. I cantieri consentiranno a 20 disoccupati di avere un sostegno al reddito e inoltre permetteranno la realizzazione di piccole ma importanti opere pubbliche.

Soddisfatto il sindaco Vito Rizzo: "Dopo 30 anni finalmente dalla via Segesta si potrà vedere il mare. L'opera è inserita in un progetto più grande che prevede anche la riqualificazione del sentiero del pescatore, opera finanziata dal Fla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta approva i progetti dei cantieri lavoro: a Balestrate nasce un nuovo parco giochi

PalermoToday è in caricamento