rotate-mobile
Cronaca

Maturità, nasce gruppo su Facebook per scambiarsi informazioni sui prof

Una pagina ideata da alcuni studenti palermitani per scambiarsi commenti sui docenti nominati per le commissioni degli esami. Subito boom di iscrizioni, oltre duemila, e di post

Facebook prima degli esami. Vent’anni dopo si potrebbe riscrivere così il titolo della famosa canzone di Antonello Venditti. Alcuni studenti palermitani hanno creato un gruppo sul più celebre dei social network per scambiarsi informazioni sui docenti nominati per le commissioni degli esami. Un gruppo che in poche ore ha superato la soglia dei duemila iscritti. “Professori esami Palermo 2012”, così si chiama la pagina creata da una studentessa martedì pomeriggio, dopo la diffusione dei nomi di presidenti e commissari esterni.

“Ragazzi – scrive la giovane - aiutatemi ad espandere il "verbo" per far sì che tutti i maturandi di Palermo possano scrivere i nomi dei loro commissari così da poterci confrontare sui diversi professori”. E in molti l'hanno subito accontentata: un boom di iscrizioni e di post. Racconti e aneddoti sui professori più temuti o su quelli che almeno sulla carta sembrano più facili da "ammaliare". Eppure basterebbe solo studiare un po'.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità, nasce gruppo su Facebook per scambiarsi informazioni sui prof

PalermoToday è in caricamento