rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via dei Cantieri

Amianto killer, condannati per omicidio colposo tre ex dirigenti Fincantieri

Il verdetto è stato emesso dal giudice monocratico Fabrizio La Cascia. Gli imputati non "avrebbero adottato le cautele previste dalla legge per le lavorazioni dell'amianto provocando la morte di cinque operai"

Non avrebbero adottato le cautele previste dalla legge per le lavorazioni dell'amianto provocando la morte di cinque operai.Amianto killer, condannati tre ex dirigenti Fincantieri Tre ex dirigenti dello stabilimento Fincantieri sono stati condannati a sei anni ciascuno per omicidio colposo. Il verdetto è stato emesso dal giudice monocratico Fabrizio La Cascia.

Luciano Lemetti, Antonino Cipponeri e Giuseppe Cortesi sono invece stati assolti per prescrizione del reato, per le contestazioni relative alle lesioni colpose. Ai familiari delle vittime, decedute per asbestosi e mesotelioma pleurico, è stata riconosciuta una provvisionale di 400mila euro, mente all'Inail di 800mila. E' il terzo processo che si celebra a Palermo per i morti alla Fincantieri di Palermo. Tra le parti civili anche la Fiom, assistita dall'avvocato Fabio Lanfranca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto killer, condannati per omicidio colposo tre ex dirigenti Fincantieri

PalermoToday è in caricamento