rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via Crucis e processioni per celebrare la Pasqua: le strade chiuse e i divieti

La polizia municipale ha disposto una serie di modifiche alla normale viabilità per consentire lo svolgimento di tutti gli eventi in programma

Sono iniziate in città le celebrazioni pasquali e la polizia municipale ha disposto una serie di modifiche alla normale viabilità per consentire lo svolgimento delle processioni.  

Ecco cosa cambia:

Venerdì 12 aprile - chiusura al transito delle vie e delle piazze interessate dal passaggio della “Via Crucis cittadina”, dalle 21 e fino al termine della processione, con partenza dal Teatro Massimo.  Il percorso: via Vittorio Emanuele tratto compreso tra la via Roma e piazza Villena, via Matteo Bonello nel tratto compreso tra le vie Vittorio Emanuele e via dell’Incoronazione, via del Bastione tratto compreso tra la via Cadorna e la via Vittorio Emanuele, con obbligo di svolta a sx per i mezzi provenienti dalla via Cadorna.

Domenica 14 -  chiusura al transito veicolare, al passaggio della processione “Domenica delle Palme”, dalle 10,30 e fino al termine della processione. Il corteo partirà da Palazzo Arcivescovile percorrendo via Vittorio Emanuele, via Simone da Bologna e piazza Sett’angeli con rientro in Cattedrale.

Giovedì 18 aprile e venerdì 19 aprile - In occasione delle processioni del Giovedì Santo e del Venerdì santo sospensione della Zona a traffico limitato. Al passaggio dei cortei le strade saranno chiuse al transito.

Sabato 20  - Chiusura al transito veicolare, delle strade attraversate dalla processione per la grande veglia pasquale, dalle 22,30 e fino al termine della processione, che procederà da Palazzo Arcivescovile fino al portone di bronzo della Cattedrale.

Pasqua e Pasquetta, tra processioni e "arrustute": tutti gli eventi a Palermo e provincia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis e processioni per celebrare la Pasqua: le strade chiuse e i divieti

PalermoToday è in caricamento