rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Bagheria, manca la firma per la proroga: niente assistenza ai disabili in due scuole

In due istituto, al rientro dalle vacanze, il servizio non è tornato attivo. Disagi per alcuni giovani alunni degli istituti Bagnera e Bagheria IV Aspra (plesso Girgenti)

Rientro con “sorpresa” per una trentina di assistenti alla comunicazione che prestano servizio nelle scuole di Bagheria. In due istituti la Bagnera e la Bagheria IV Aspra (plesso Girgenti), a due settimane dall’inizio delle lezioni dopo le festività natalizie, non sono tornate tra i banchi ad assistere gli alunni con disabilità affidati a loro per l’anno scolastico. Il contratto era scaduto a fine dicembre e doveva essere riconfermato a gennaio. Così è stato per tutte le altri assistenti alla comunicazione nelle altre scuole che, di fatti, hanno ripreso servizio.

Pare che lo stop sia imputabile alle due dirigenti dei plessi scolastici che non avrebbero ancora firmato il contratto con il comune di Bagheria. Gli istituti, così come l’Amministrazione, hanno ricevuto dall’ufficio scolastico regionale la nota per far ripartire i contratti per l’assistenza alla comunicazione. A seguito di quella nota il Comune, e quindi l’assessorato alle Politiche sociali, ha scritto a tutte le scuole per confermare che il servizio di assistenza può ripartire tant’è che tutte le scuole hanno ripreso l’assistenza tranne nei due plessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, manca la firma per la proroga: niente assistenza ai disabili in due scuole

PalermoToday è in caricamento