rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

LETTORI. Vogliamo parlare di acqua?

"Abito in una zona periferica, da tre mesi l'erogazione dell'acqua non è più ogni giorno. Dall'Amap spiegano che hanno dovuto ridurre il flusso a causa delle condutture obsolete. Ma ho il sospetto che il motivo sia un altro..."

Inviato da lattvinc@tim.it

Io abito in una zona periferica dove il problema dell'acqua è molto sentito. Pensate che quando sono venuto ad abitare qua l'acqua così detta diretta (ossia quella che proviene dall'acquedotto) non arrivava per più di quattro ore al giorno spesso in orari assurdi e si doveva anche attivare la pompa elettrica (per chi ne è dotato) per poterla fare arrivare ai piani alti (con grosse lamentele di chi, vivendo dove le pompe fanno rumore ).

Da qualche anno a questa parte (diciamo per comodità dalla seconda giunta Cammarata) l'acqua è cominciata ad arrivare tutto il giorno (benedetta acqua). Ma da qualche mese ha ripreso a mancare per parte della giornata ,senza preavvisi e senza che il sito dell'amap dia spiegazioni. Interpellati hanno risposto che avendo avuto un guasto nella zona del Cep dovuto alle condutture ormai obsolete che trasportano l'acqua in periferia, hanno dovuto, per paura di ulteriori disagi alla rete, ridurre il flusso. Io che non sono un cartomante, non vorrei attribuire alla nuova giunta tale disagio, però personalmente penso che le due cose hanno a che vedere tantissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Vogliamo parlare di acqua?

PalermoToday è in caricamento