rotate-mobile
Cronaca Prizzi

Cacciano e uccidono istrici in una riserva naturale, tre denunciati a Prizzi

Nei guai tre uomini originari di Gela. I carabinieri li hanno individuati all'interno della riserva naturale regionale "Monte Carcaci". Devono rispondere di porto abusivo di armi, uccisione di animali e caccia con tecniche vietate

Tre uomini, originari di Gela, sono stati denunciati dai carabinieri di Prizzi per porto abusivo di armi, uccisione di animali e caccia con tecniche vietate. I militari dell'Arma li hanno sorpresi all'interno della riserva naturale regionale "Monte Carcaci", che si trova tra Prizzi e Castronovo di Sicilia, intenti a cacciare e a uccidere cinque esemplari adulti (25 chili ciascuno) di istrice crestato. "L'uccisione degli animali tramite bastoni appuntiti, strumenti non contemplati dalla normativa sull'attività venatoria, nonché la mancanza della prevista abilitazione, hanno fatto scattare la denuncia per i tre, che hanno, tra l'altro, cacciato al di fuori del periodo prestabilito", si legge in una nota.

Uno dei denunciati è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato, sequestrato come i bastoni utilizzati per trafiggere gli animali. Le carcasse sono invece state consegnate al servizio veterinario dell'Asp per la distruzione. Per i denunciati si profila il rischio dell'irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dai Comuni di Prizzi e Castronovo di Sicilia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciano e uccidono istrici in una riserva naturale, tre denunciati a Prizzi

PalermoToday è in caricamento