rotate-mobile
Cronaca

Quattro fiocchi azzurri in meno di 20 minuti, chi sono i primi nati a Palermo del 2023

Alle 00:01 due parti: uno a Villa Serena e uno al Buccheri La Ferla. Alle 00:16 la nascita alla clinica Candela, tre minuti dopo il terzo bimbo è venuto alla luce nel reparto di Ostetricia dell'ospedale Civico

Sono bastati meno di 120 secondi affinché a Palermo venissero alla luce i primi nati del 2023. "Giuseppe Andrea è il primo bambino nato in Clinica Villa Serena nel 2023. E' venuto al mondo appena un minuto dopo la mezzanotte, sta bene è il suo peso alla nascita è di 2.770 grammi. Auguri doppi ai genitori!", si legge in un post sui social della casa di cura di viale Regione Siciliana.

Alla stessa ora, un minuto dopo la mezzanotte, nella sala parto del Buccheri La Ferla, diretta dal dottore Salvatore Gueli Alletti, è stato dato il benvenuto al piccolo Giuseppe. Il piccolo, nato da parto spontaneo, sta bene e pesa 2 chili e 600 grammi.

Erano le 00:16 quando alla clinica Candela si è affacciato alla vita Vincenzo. L'evento è stato anche festeggiato con un post sui social della struttura di via Villareale.

primo nato 2023 clinica candela palermo instagram

Tre minuti dopo all'ospedale Civico, gioia per l'arrivo di un altro bambino: si chiama Mattia ed è venuto alla luce alle 00:19 nel reparto di Ostetricia diretto da Antonio Maiorana. Il neonato sta bene e pesa 3,685 grammi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro fiocchi azzurri in meno di 20 minuti, chi sono i primi nati a Palermo del 2023

PalermoToday è in caricamento