Cronaca

Primo ciak per "La colpa" di Duilio Scalici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Hanno avuto inizio le riprese per "La Colpa". Si tratta del secondo cortometraggio del palermitano Duilio Scalici. Autore del già apprezzato "Ore Cutanee" e di videoclip musicali per artisti quali 99 Posse, Bologna Violenta ed altri.

Tratto dal racconto "La Morte Dell'Impiegato" di Anton Cechov, il corto, racconta la storia di Roberto, italiano medio appassionato di cinema, pieno di rispetto verso le regole e con un forte complesso di inferiorità nei confronti dei "piani alti" della piramide sociale. A causa di un semplice starnuto, sporca, involontariamente un importante generale. Da quel momento scatterà in lui una forte psicosi che lo porterà ad avere dei forti sensi di colpa che diventeranno ossessione.

"La Colpa" prodotto da Ametrin di Stefano Pellizzaro (con l'aiuto di una raccolta fondi andata a buon fine su Eppela), vedrà protagonisti i nostrani Dario Frasca, Ferdinando Gattuccio e Alessia Spatoliatore. L'uscita è prevista per fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo ciak per "La colpa" di Duilio Scalici

PalermoToday è in caricamento