rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Prima rassegna nazionale immaginarte

PRIMA RASSEGNA NAZIONALE IMMAGINARTE -

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nei precedenti appuntamenti della Prima Rassegna Nazionale immaginARTE, con la presenza di numerosi ospiti come Mina Welby, il critico d'arteGianfranco Labrosciano e altri in campo nazionale, sotto la direzione artistica di Stefania Mulè, che è stata la protagonista indiscussa delle emozionanti performances teatrali e musicali, sarà la volta del quarto appuntamento: sabato 24 gennaio alle ore 18,30 presso lo Spazio Cannatella, via Papireto, 10 con lo spettacolo "C'era una volta... la Questione Morale" di e con Stefania Mulè , accompagnata dalla chitarra di Ninni Arcuri e di Bernardo Viviano.

Seguirà l'incontro con gli ospiti: Salvatore Borsellino (agende rosse) e Nadia Furnari (associazione Rita Atria).

"C'era una volta... la Questione Morale" è uno spettacolo, basato su monologhi, video, musica dal vivo, con una reinterpretazione di brani noti del programma internazionale, nonché della nostra tradizione folkloristica siciliana in chiave jazz o latino, tra momenti intrisi di poesia come di ironia mista a nostalgia verso un tempo lontano in cui l'integrità morale e istituzionale era la normalità, la bravissima Stefania Mulè ripercorre la vita di alcune straordinarie storiche figure istituzionali, daBerlinguer a Pertini a Danilo Dolci a Falcone e Borsellino, rimasti vivi nella memoria collettiva per la loro integrità morale e per il loro esempio di vita. Un forte momento di riflessione su un tema di scottante attualità.

La Rassegna è accompagnata da una mostra di pittura contemporanea che mira ai diritti civili, dal titolo "I colori dell'Africa e i miti del jazz". Presenti i quadri della pittrice toscana Iva Boldrini che con un gioco di forti colori ci parla dell'Africa e della sua natura e i quadri della stessa Mulè che ritrae i miti del jazz e la loro "umanità fallibile". Sempre presente anche L'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma . Un quadro è messo all'asta dall'Associazione Culturale immaginARTE durante tutto il periodo della Rassegna ed il ricavato sarà devoluto interamente all'AIL. A fine Rassegna sarà sorteggiato tra i partecipanti alle donazioni.

Presenta la serata Alessandra Mulè.

INGRESSO LIBERO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima rassegna nazionale immaginarte

PalermoToday è in caricamento