rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Ruggero Settimo

Prima maratona in carrozzina Partenza da via Ruggero Settimo

L'appuntamento è stamattina alle 10. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Siciliana Medullolesi Spinali in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico e la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali

Una maratona in carrozzina. L’appuntamento è per domenica 17 giugno con partenza da piazza Ruggero Settimo alle 10. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Siciliana Medullolesi Spinali (ASMS), in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali.

“A nome dell'Amministrazione ho ringraziato gli organizzatori - ha dichiarato l'Assessore per il bene comune dello sport di base Barbara Evola - perché nonostante le tante difficoltà organizzative hanno portato avanti l'idea di questa splendida manifestazione”.
 

Alle 11.30 sempre da piazza Ruggero Settimo partirà la passeggiata del volontariato per l’integrazione. Alla passeggiata prenderanno parte disabili non autonomi che saranno spinti da volontari che effettueranno il percorso a staffetta, contemporaneamente insieme cammineranno adulti e bambini in bicicletta e chiunque volesse aggregarsi all’iniziativa.
Alle 12.30 circa è prevista inoltre una dimostrazione di Hockey in carrozzina a cura dell’UILDM (Unione Italiana alla Lotta alla Distrofia Muscolare). Al termine si terrà la premiazione.

“L’Amministrazione – ha detto, inoltre, l’Assessore - intende dare nuovo respiro allo sport di base che è uno strumento fondamentale di aggregazione, socializzazione e crescita. Ancora di più lo è per i cittadini che praticano sport paraolimpici, che proprio nell'attività sportiva trovano spesso un ulteriore strumento per rompere barriere culturali e stereotipi che circondano il mondo della disabilità”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima maratona in carrozzina Partenza da via Ruggero Settimo

PalermoToday è in caricamento