rotate-mobile
Cronaca

Prima circoscrizione, dopo i corsi di formazione nasce il mini-consiglio  

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

PALERMO - Ambiente, servizi pubblici, sicurezza, sport e cultura sono al centro delle prime mozioni presentate al neonato mini consiglio della Prima circoscrizione del Comune di Palermo. Eletti democraticamente dai compagni delle scuole Verga e Perez-Calcutta, i (32 secondo il nuovo ordinamento) mini consiglieri, che si sono presentati alle elezioni non schierati in partiti ma per aree tematiche, hanno votato il Presidente ed il vice Presidente del mini Consiglio, nella scuola Verga rispettivamente Aymen El Mandili e Cristian Oneri, della Perez-Calcutta Sherif Seif e Salvatore Pedone.

L'insediamento dei mini-consiglieri è  avvenuto lo scorso 30 maggio per la scuola Verga e oggi della "Perez-Calcutta" nell'aula Consiliare del Consiglio di I Circoscrizione alla presenza dell'assessore Barbara Evola ed al Consiglio tutto.

 Proposto dai consiglieri della Prima Circoscrizione Giovanni Apprendi, Giuseppe Pensabene e Salvatore Sorci, il mini Consiglio è nato grazie alla collaborazione dei professori Andrea Vanella dirigente del Verga, e della Prof.ssa Elena Mangano e delle professoresse Rita Vadalà, Marianna Amato, Leila Orlando e Filippa Valenti della scuola "Perez".

 L'iter per la costituzione del mini consiglio era stato avviato già afebbraio scorso quando sono partiti dei corsi di preparazione nelle scuole. Con la collaborazione dei Consiglieri proponenti, agli alunni è stato spiegato il funzionamento degli organi istituzionali ponendo l'accento, ovviamente, sulla circoscrizione. Al termine delle lezioni di educazione civica pratica, si sono svolte le elezioni e adesso il mini-consiglio è in piena attività per aiutare i più gradi a risolvere i problemi della Prima Circoscrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima circoscrizione, dopo i corsi di formazione nasce il mini-consiglio  

PalermoToday è in caricamento