rotate-mobile
Cronaca

L'afa non abbandona Palermo: temperature oltre i 40 gradi per altri tre giorni

Caldo da bollino rosso sino a mercoledì. Domani il picco: alle 11 sono previsti 43 gradi. L'allarme del ministero della Salute non rientra: "Possibili effetti negativi sulla salute anche di persone sane e attive"

Mentre al Nord il caldo ha lasciato il posto al maltempo, l'afa non abbandona il Sud. Palermo continua ad essere caldissima e le cose non cambieranno almeno fino al prossimo mercoledì. Il ministero della Salute prevede ancora tre giornate da bollino rosso per il capoluogo siciliano "con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone con malattie croniche".

Le temperature percepite, secondo le previsioni dell'Aeronautica militare, continueranno a superare i 40 gradi. Oggi il picco del caldo, 41 gradi percepiti, è previsto alle 17. Domani il clima sarà ancora più torrido: già alle 11 si sfioreranno i 43 gradi. Mercoledì, alla stessa ora, nel capoluogo siciliano la temperatura percepita sarà di 42 gradi. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'afa non abbandona Palermo: temperature oltre i 40 gradi per altri tre giorni

PalermoToday è in caricamento