Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Presentazione del libro “sguardarsi”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giovedì 7 aprile 2016, al Caffè letterario Riso nelle stanze del Gusto di Peppe Giuffrè, a Palazzo Riso, in corso Vittorio Emanuele 365, a Palermo, alle 18, si terrà la presentazione del libro "Sguardarsi" di Cinzia Zerbini, edito da Torri del Vento. Interviene, insieme all'autrice, Federica Lo Verso.

Il libro
Oz è l'alter ego con il quale Cinzia Zerbini guarda la realtà attraverso una lente distorta che riesce, proprio per questa sua inclinazione, a cogliere di ogni situazione o persona aspetti forse nascosti ma essenziali. Le suparole irridenti frantumano i personaggi come un caleidoscopio mischiframmenti di vetro colorato. I suoi personaggi siamo noi anche se non ci piacciamo. Siamo noi per strada, noi in palestra, noi nei negozi, noi ad aspettare mazzi di fiori o a mandarli. Siamo noi in uno specchio deformato, ironico, crudo, grottesco che ci rende drammatici, comici, ridicoli, talvolta buoni. In una parola umani.

L'autore
Cinzia Zerbini è nata a Bronte, in provincia di Catania, ma non produce pistacchi. È addetto stampa della Coldiretti dal 1997. Vive a Palermo ma non è palermitana d'adozione perché Catania non vuole. Non ha molta pazienza. Non ha neanche le idee chiare ma una dose massiccia di ironia come guru personale. Inoltre ha un uomo che ogni mattina le dice "buongiorno amore" e quindi ha tutto.

Ufficio stampa Torri del Vento Edizioni
e-mail press@torridelventoedizioni.it
sito www.torridelventoedizioni.it
blog http://caffeletterarioriso.blogspot.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro “sguardarsi”

PalermoToday è in caricamento