rotate-mobile
Cronaca

Prenotare una visita medica è un’impresa? Presto si potrà fare anche in farmacia

Un lettore ha segnalato alla redazione di PalermoToday le grosse difficoltà incontrate nel contattare il call center del Cup dell'Asp. Gli uffici: "Disservizi causati da un imprevisto, tutto risolto". Intanto l'azienda sanitaria ha siglato un accordo con Federfarma

Prenotare una visita può diventare un vero e proprio incubo soprattutto quando per carenza di personale il servizio risulta ridotto. In arrivo però c'è una novità: sarà consentito agli utenti di potere prenotare le viste specialistiche anche nelle farmacie di Palermo e provincia.

Intanto Andrea Bruno ha segnalato alla redazione di PalermoToday le difficoltà incontrate nel prenotare una visita tramite il call center dell'Asp. “Nei giorni scorsi - racconta - ho chiamato varie volte al numero del centralino dell’Asp non riuscendo mai a prendere la linea e prenotare la visita di cui ho bisogno. Accedere al servizio sanitario è già difficile e i tempi sono spesso lunghi: ma se il cittadino deve incontrare difficoltà perfino al momento della prenotazione come fare?”.

In effetti dal Centro unificato prenotazioni fanno sapere che in questi giorni ci sono state alcune difficoltà nella gestione del call center che è composto da 20 postazioni. “Nelle giornate scorse – spiegano con una nota gli uffici dell’Asp -, a causa dell’assenza contemporanea (imprevista) di alcuni operatori, l’organico era ridotto. Da un monitoraggio effettuato nella giornata di oggi, il servizio è tornato a funzionare regolarmente. Si ricorda, comunque, agli utenti che, oltre agli sportelli dell’Asp, la direzione strategica ha firmato protocolli d’intesa con tutti i Comuni del territorio di competenza con l’attivazione di altre 74 postazioni Cup in altrettanti Comuni della provincia”.

In futuro ci sarà anche un’ulteriore novità: grazie ad un accordo fra la direzione dell’Asp e Federfarma, infatti, a breve sarà consentito agli utenti di potere prenotare le viste specialistiche anche nelle farmacie di Palermo e provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotare una visita medica è un’impresa? Presto si potrà fare anche in farmacia

PalermoToday è in caricamento