rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti ingombranti, ora si può prenotare il ritiro anche on line

Tramite il sito dell'azienda che gestisce i servizi di igiene ambientale in città è possibile richiedere l'intervento degli operatori per smaltire apparecchiature elettroniche, elettrodomestici e mobili fino ad un massimo di tre pezzi

Prenotazioni anche on line per il ritiro di rifiuti ingombranti. Aumenta ulteriormente la possibilità di interazione fra i cittadini e la Rap, l'azienda che gestisce i servizi di igiene ambientale, per contrastare il fenomeno dell'abbandono illecito di rifiuti in strada. Il nuovo servizio di ritiro a domicilio, che prevede la gratuità del ritiro per cittadini, scuole ed enti non profit, è infatti adesso prenotabile anche tramite il sito dell'azienda.

Grazie al portale è possibile richiedere il ritiro di un massimo di tre pezzi fra ingombranti (mobili, materassi, sedie, ecc), rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (dal piccolo hard-disk fino ai grandi elettrodomestici), oggetti di metallo, legno, plastica o vetro particolarmente ingombranti. Per informazioni è possibile chiamare al numero 800.237713 da rete fissa, oppure al numero 091.6491303 da rete mobile.

POSTAZIONI MOBILI - I privati cittadini possono conferire massimo cinque pezzi di rifiuti ingombranti, e altre categorie di rifiuti non ritirati a domicilio, come gli pneumatici e le batterie esauste. I rifiuti possono essere conferiti presso qualsiasi postazione, a prescindere dalla residenza, secondo il calendario indicato (CLICCA QUI). Il servizio non si effettua nei giorni festivi. La consegna dei rifiuti può essere effettuata solo nei giorni e orari indicati, direttamente ed esclusivamente al personale Rap presente sul posto.

Dallo scorso 11 dicembre è partito anche il progetto pilota del nuovo sistema sperimentale di raccolta differenziata di massa messo a punto dalla Rap. Avviata la raccolta di prossimità a Borgo nuovo, con un progetto che interesserà 13.375 abitanti, 472 utenze commerciali e 4.548 famiglie. Tre volte a settimana, invece, il conferimento di indifferenziato e organico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ingombranti, ora si può prenotare il ritiro anche on line

PalermoToday è in caricamento