rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ztl, è corsa alla prenotazione dei pass ma il sito internet non regge

Il sistema telematico con cui Palazzo delle Aquile sta iniziando a vendere i tagliandi dopo alcune ore si è bloccato. Dall'Amat spiegano che era un rischio "preventivato"

Trecento pass richiesti in meno di quattro ore, con il sito internet che però si blocca. E' la cronaca del primo giorno utile per la prenotazione dei pass per le zone a traffico limitato. Il sistema telematico con cui Palazzo delle Aquile sta iniziando a vendere i tagliandi che diventeranno obbligatori dal 31 marzo non ha retto alle troppe richieste e, dopo alcune ore, si è bloccato. Dall’Amat spiegano che era un rischio "preventivato" e che non si sono riscontrate particolari anomalie.

La procedura prevede che prima l’utente si registri al portale della Mobilità del Comune e che successivamente questo completi la procedura inserendo i dati dell’automobile. Entro 24 ore, una volta verificate le informazioni inserite con i database della motorizzazione e del ministero, si riceverà per email il bollettino con cui poter pagare. L’iscritto può anche scegliere se ricevere il pass per posta (al costo di 2,55 euro) oppure se ritirarlo di persona presso gli uffici dell’Amat entro 7 giorni (ma solo a partire dal 23 marzo).

LEGGI ANCHE: Ztl, i pass da oggi ma le multe da aprile

Da domani sarà possibile iscriversi alla lista bianca delle auto e delle persone, valida per svariate categorie, scaricando il modello dal sito ztl e inviandolo, esclusivamente attraverso la posta certificata (Pec), all'indirizzo ztlpalermo@cert.comune.palermo.it. Dal 21 marzo scatterà la fase due per il rilascio dei pass. Sempre attraverso il sito istituzionale del Comune sarà possibile ottenere il pass pagando on-line anche con bancomat, carta di credito o carta postepay. Saranno inoltre attivi per la vendita e il rilascio del pass gli sportelli Amat di via Borrelli 14/16, via Giusti 7/b; i depositi tram di Roccella e Leonardo Da Vinci/Castellana. Rimane a disposizione, dalle 9 alle 18, il numero 091350350 per avere ulteriori informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, è corsa alla prenotazione dei pass ma il sito internet non regge

PalermoToday è in caricamento