XXVI premio Agorà: l'agenzia sottosopra vince l'oro nazionale
Quattro premi alle agenzie creative siciliane
L'agenzia Sottosopra di Milano vince con la pubblicità del Collare Scalibor (cliente MSD Anima Health) il Primo Premio assoluto di categoria 'Agorà Oro Nazionale' della XXVI edizione del Premio Agorà che si terrà domani alle ore 17 presso i Saloni Liberty dell'Hotel Excelsior Hilton di Palermo. Il Primo Premio assoluto di categoria fra le regioni 'Oro regionale' va invece all'Agenzia Area Italia di Parma per il prodotto Detrazione fiscale al 50% (cliente CMA Reggio Emilia).
Buon posizionamento per i creativi siciliani che ottengono ben 4 premi: l'Agenzia Urso Pubblicità e Marketing di Palermo vince il Premio Speciale Packaging Food Argento nazionale con il prodotto ISICILIAMI (cliente Il Gusto della tradizione di Maria Giuseppe & C), mentre conquistano l'Argento regionale l'Agenzia Gomez & Mortisia di Palermo per la Migliore Affissione con il prodotto Gelaterie Brioscià (cliente Magi srl) e l'Agenzia Strategica di Palermo per il migliore Annuncio Stampa con la Manifestazione Sicilia en Primeur 2012 (cliente Banca Nuova). All'Agenzia Skerma di Caltanissetta verrà consegnato l'Argento regionale per la migliore Campagna Sociale per il VII Festival della Comunicazione (cliente Diocesi di Caltanissetta).
Il Premio Agorà, ogni anno, seleziona le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che le hanno prodotte sia i clienti che le hanno commissionate. Per l'edizione 2013 sono state 40 le agenzie partecipanti per un totale di 98 progetti creativi iscritti in tre sezioni, divise per categorie merceologiche. La giuria è composta dai rappresentanti delle seguenti associazioni e istituzioni: ACPI, ADICO, AISM, ASSOCOM, ASSIRM, CDM, FEDERPUBBLICITA', IAA, IULM, PUBBLICITA' PROGRESSO, TP, UNICOM, UPA ed è presieduta dal presidente del Premio Agorà.