Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Castellana

Il dolore diventa generosità: "Riccardo dal cielo ha offerto il pranzo ai più bisognosi"

I genitori del bimbo morto annegato la vigilia di Pasqua in una piscina di plastica in una villetta a Torretta, hanno preparato il pranzo di Capodanno a 40 persone bisognose nella parrocchia di via Castellana

Un momento del pranzo

La vigilia di Pasqua la tragica scomparsa del loro bambino, morto annegato in una piscina di plastica in una villetta a Torretta, a distanza di mesi dalla tragedia la decisione di esorcizzare quel dolore e aiutare i meno fortunati con un pranzo solidale. Salvatore e Angela, genitori del piccolo Riccardo, ieri hanno offerto il pranzo di Capodanno a 40 persone tra senzatetto e famiglie bisognose. Una giornata diversa, organizzata nei locali della parrocchia Gesù Salvatore di via Castellana. "La mamma e il papà di Riccardo - racconta a PalermoToday un amico della coppia - hanno voluto così ricordare l'amore del loro piccolo. E' come se a organizzare il pranzo fosse stato lui stesso, loro sono solo un tramite. Un dono simbolo di amore".

La tragedia si è consumata in pochi attimi, in un sabato prefestivo. Il piccolo Riccardo, che non aveva ancora compiuto due anni, è scivolato all'interno della piccola piscina di plastica fuori terra realizzata nella villetta. Il padre non appena si è accorto dell'incidente è subito entrato in acqua per aiutare il figlio, poi la corsa verso l'ospedale. Nel frattempo è stato allertato il 118. L'uomo ha incrociato l'ambulanza lungo il tragitto. I sanitari hanno preso il piccolo e lo hanno trasportato al Cervello. Ma per lui era troppo tardi.

La coppia ieri ha preparato personalmente il pranzo e ha trascorso la giornata con gli "ospiti". Ad accompagnare la madre e il padre di Riccardo, anche gli altri due figli. Al termine della giornata hanno voluto anche fare un piccolo regalo ai presenti: ognuno di loro ha ricevuto un cappellino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dolore diventa generosità: "Riccardo dal cielo ha offerto il pranzo ai più bisognosi"

PalermoToday è in caricamento