rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via dei Decollati

Assofioristi da Biagio Conte: pranzo a base di street food e dolci per gli ospiti della Missione

I cittadini hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa solidale "Un pasto per chi non ha un posto" con l'acquisto di una Stella di Natale in uno dei 40 punti vendita della città. Il presidente Ignazio Ferrante: "Abbiamo donato un sorriso ai meno fortunati"

Antipasto a base di street food, pasta, cotoletta con contorno e dolci. Questo il menù del pranzo offerto oggi ai trecento ospiti della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte da Assofioristi di Confesercenti Sicilia, la categoria dell'area produzione guidata da Nunzio Reina.

L'iniziativa solidale "Un pasto per chi non ha un posto" ha visto protagonisti anche i palermitani che con l'acquisto di una Stella di Natale in uno dei 40 punti vendita della città hanno contribuito alla realizzazione. "Grazie ai nostri fioristi - afferma Reina - e ai cittadini che hanno acquistato le Stelle di Natale, è stato possibile trasformare un piccolo gesto in una giornata all'insegna della solidarietà. Essere vicini ai più deboli è un dovere, siamo lieti di aver dato il nostro contributo".

"Insieme a Nino 'u ballerino, che si è occupato degli antipasti - dice il presidente di Assofioristi, Ignazio Ferrante - abbiamo donato un sorriso ai meno fortunati. Siamo felici di essere riusciti a creare questo momento di aggregazione, un modo per rendere loro più piacevoli queste festività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assofioristi da Biagio Conte: pranzo a base di street food e dolci per gli ospiti della Missione

PalermoToday è in caricamento