rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Vito D'Ondes Reggio

Via D’Odens Reggio, dopo sette anni potati gli alberi

I rami avevano ormai invaso il perimetro della vicina scuola elementare Perez e coperto completamente i pali dell’illuminazione pubblica. I residenti ironizzano: "Chiederemo sin da ora la nuova potatura per abbreviare i tempi d'attesa"

Sette anni per la potatura degli alberi di via D’Odens Reggio nel quartiere Oreto. I rami avevano ormai invaso il perimetro della vicina scuola elementare Perez e coperto completamente i pali dell’illuminazione pubblica creando tanti disagi ai residenti costretti a fare i conti con il proliferare degli insetti durante le estati passate.

“Dopo anni di continue richieste – ha spiegato Dario Chinnici, consigliere della terza circoscrizione del Partito democratico - abbiamo liberato una strada dai rami invadenti che erano ormai diventati un problema serio per i cittadini. La strada era semplicemente mortificata dalla scarsa manutenzione ordinaria. Da almeno 7 anni nessuno si era più occupato della potatura”. Nei giorni scorsi le operazioni degli uomini di Ville e giardini hanno dato seguito, invece, alle richieste inoltrate dalla Commissione consiliare alla cultura che ha la delega al verde per la circoscrizione.  Un cittadino sulla bacheca facebook del consigliere ironizza: “La potatura richiedetela nuovamente adesso, il tempo che si decidono i rami sono già ricresciuti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via D’Odens Reggio, dopo sette anni potati gli alberi

PalermoToday è in caricamento