rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Squarcialupo

"Posteggiatori davanti alla caserma della guardia di finanza"

Lo segnala un lettore che spesso si reca al Conservatorio Bellini per le prove orchestrali: "Via Squarcialupo e dintorni strapiene di abusivi. Spesso ho visto pagare i parcheggiatori anche dai finanzieri". Dalle fiamme gialle nessuna replica

Posteggiatori abusivi davanti al Conservatorio Bellini, nei pressi del comando della guardia di finanza. Lo segnala alla redazione di PalermoToday un lettore che preferisce restare anonimo. “Sono ormai un ex studente del conservatorio – scrive - ma ci vado spesso per prove orchestrali. Da una vita via Squarcialupo e dintorni è strapiena di posteggiatori, ma non per modo di dire. C’è soprattutto il posteggiatore che si trova dietro il Conservatorio, in un terreno dove ci sono le case popolari. Tante volte ho chiamato la polizia ma non è mai venuto nessuno”.

Lo stupore è che l'illegalità viene compiuta proprio davanti alla caserma delle fiamme gialle. “La cosa più bella di questa vicenda - aggiunge - è che il conservatorio si trova di fronte la caserma della guardia di finanza. E ancora più bello il fatto che spesso ho visto pagare i posteggiatori anche dai finanzieri. Le cose cambieranno mai a Palermo?”.

Difficile rispondere a questa domanda. Ciò che è sicuro è che sono sempre di più i cittadini che, oltre a denunciare la presenza dei posteggiatori abusivi in città, sottolineano la mancata sorveglianza, o addirittura una certa assenza delle forze dell’ordine. Qualche giorno fa era stato Massimo Merlo a protestare per il mancato intervento - dietro una sua precisa richiesta - dei vigili urbani davanti al Kalhesa, nella zona del Foro Italico.

Oltre alla "professione" abusiva, il reato sarebbe anche quello di evasione fiscale. Abbiamo contattato l’ufficio stampa della guardia di finanza, sottoponendo il testo della lettera, ma non ci è stata rilasciata alcuna replica perché il testo è stato giudicato “troppo generico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Posteggiatori davanti alla caserma della guardia di finanza"

PalermoToday è in caricamento